Da 5 anni, infatti, valorizza lo sport, uno dei maggiori attrattori del territorio, nonché potenziale volano di sviluppo della provincia.
Un festival nel centro storico della città, che è cresciuto negli anni fino ad arrivare all’edizione 2019, totalmente rinnovata. Un imponente allestimento e l’installazione di strutture polivalenti per la pratica di ogni disciplina sportiva: RSF 2019 è stato vivere il centro storico di Rieti al ritmo dello sport.
Campi da padel, pallavolo, calcio, basket 3 vs 3, scherma, pingo pong, biliardino, arti marziali, podismo e ciclismo. E poi esibizioni di scuole di danza, zumba, palestre… Un evento che riunisce proprio tutti, da chi ama mantenersi in forma attraverso qualsiasi forma di sport, fino a chi ama stare in compagnia, in un centro storico che per 10 giorni è stato sinonimo di sport e amicizia.
Negli anni il Rieti Sport Festival si è continuamente rinnovato, arricchendo la sua offerta sportiva di tutte le novità del settore, fino all’edizione del 2019, la prima nel centro di Rieti, ombelico d’Italia.
Non solo sport, tornei, sudore, gioie e qualche delusione… ma anche momenti di grande intrattenimento e condivisione! Dal 2016 il Rieti Sport Festival è Stefano Meloccaro, Direttore Artistico del Festival, o meglio “Meloccaro Incontra”, il format che da anni porta in città personalità dello sport e dello spettacolo italiano e internazionale che, proprio per essersi distinte in ambito sportivo e/o solidale, si raccontano al microfono del noto giornalista di Sky Sport e ricevono il premio Rieti Sport Festival
Obiettivo dell’edizione 2020 del Rieti Sport Festival avrebbe dovuto essere quello di proseguire il cammino intrapreso, confermando quanto di buono fatto nelle prime quattro edizioni, offrendo un prodotto all’altezza delle aspettative dei tanti appassionati di sport, cultura e spettacolo, senza mai snaturare la mission della manifestazione. I recenti accadimenti non hanno però permesso di realizzare l’edizione che tanto sognavamo, rimandata al 2021 nel rispetto delle leggi anticontagio. Ma non ci siamo persi d’animo! Ed ecco perché l’edizione 2020 sarà… SPECIAL!