Obiettivo dell’edizione 2020 del Rieti Sport Festival avrebbe dovuto essere quello di proseguire il cammino intrapreso, una conferma di quanto di buono fatto nelle prime quattro edizioni, offrendo un prodotto ogni anno un pochino sempre più al di sopra delle aspettative dei tanti appassionati di sport, cultura e spettacolo.
Il comitato organizzatore si è cosi ritrovato a decidere di spostare la data dell’evento, dal tradizionale mese di giugno al mese di settembre, mantenendo le distanze disposte dalle norme anticontagio. Dal centro Italia, ancora una volta, ripartiremo insieme a tutte le realtà sportive del territorio ancora più uniti e determinati, in modo diverso certo, ma con la stessa voglia di fare che ci anima da anni.
Dal 10 al 13 settembre 2020, nonostante tutte le limitazioni, verranno create diverse occasioni di incontro, promuovendo discipline sportive e puntando alla valorizzazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi. Siamo convinti che lo sport, adesso più che mai, è un’occasione di crescita generale e di ripartenza che coinvolge scuole, giovani e associazioni del territorio, creando anche momenti unici di aggregazione.
Il nostro progetto RSF da anni si pone l’obiettivo di incoraggiare tutti a vivere e praticare lo sport come sana e vera competizione e come opportunità di formazione psicofisica, nel pieno rispetto delle regole. Una visione che ogni anno viene condivisa da tutti gli ospiti che prendono parte alle varie giornate del Rieti Sport Festival e da tutti gli sponsor e media partner che, nel tempo, hanno deciso di riconfermare la loro fiducia nei confronti della manifestazione.
Grazie a tutti loro, il Rieti Sport Festival si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di coesione ed integrazione, nonché di sviluppo e crescita culturale ed economica della città. In quest’ottica, nell’edizione del 2020, si vuole proseguire e confermare il percorso e quanto di buono si è fatto nelle precedenti edizioni, offrendo sempre un prodotto all’altezza delle aspettative dei tanti appassionati di sport, cultura e spettacolo. Tutto ciò senza snaturare la mission della manifestazione e nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia.