Il Rieti Sport Festival si presenta

rsf22 conferenza stampa

Una VII edizione piena di novità. Eventi diffusi nel capoluogo sabino: tante discipline sportive, tornei, trofei, premi, talk per la grande festa dello sport dal 9 al 12 giugno.
Sorprese dal sodalizio con la FISI.
Dal fiume Velino a campi all’aperto, da palestre a chiostri medievali, ovunque si respira sport. Sponsor di prestigio anche per la settima edizione.
Si rinnova il connubio sport e solidarietà: sostegno all’Unicef nazionale.

Rieti 30 maggio 2022. Il Rieti Sport Festival torna tra la gente con eventi diffusi nella città reatina. La settima edizione in programma dal 9 al 12 giugno, ha il sapore di un ritorno alla normalità con il coinvolgimento di numerose discipline sportive e sport praticato: basket 3vs3, arti marziali, trekking, padel, tennis carrozzina, ginnastica ritmica, rafting, rugby, trial.

La grande festa dello sport si svilupperà quest’anno in diversi luoghi della città: dal fiume Velino con l’attrazione internazionale del flyboard, al cuore del centro storico con il suggestivo chiostro del Polo culturale Santa Lucia, location scelta per gli attesi talk condotti dal giornalista Stefano Meloccaro al termine dei quali verranno consegnati i prestigiosi Premi RSF a personaggi noti del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Lo sport dunque mai così vicino al Museo Archeologico e alla prestigiosa Biblioteca Paroniana. Ovunque sport.


Si tornerà a fare attività sportiva nelle palestre, nel Pattinodromo, nei campi all’aperto e in strutture coperte. “Torna finalmente lo sport anche giocato – commenta il patron Sergio Battisti – il Festival ha attraversato due anni difficili in cui non abbiamo mai smesso, anche in diversa modalità, di promuovere lo sport. Speriamo di regalare alla città anche quest’anno, eventi ed attività che daranno visibilità a tutto il territorio”.

Molto attesi anche quest’anno i personaggi famosi che verranno svelati in prossimità della manifestazione che si racconteranno davanti ai microfoni del giornalista SKY Stefano Meloccaro, co-ideatore del Festival. “Una festa porta allegria e noi vogliamo dare un po’ divertimento e
spensieratezza alla città
– afferma Meloccaro – con lo sport è semplice aggregare e quest’anno ci godiamo di nuovo i tornei e le esibizioni. Lo sport ci darà una bella energia”.


Molte le associazioni sportive inserite nel programma della 4 giorni: dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard per la presentazione dei Mondiali sul Lago del Salto a fine luglio, all’Atletica Studentesca Andrea Milardi per la presentazione dei Campionati Assoluti di giugno, dalla storica associazione di ginnastica ritmica Forza e Libertà all’associazione di tennis in carrozzina, padel, rugby, arti marziali, trekking, packrafting, basket, trial e molte altre.

Confermato il sodalizio con la FISI: dopo una fase dalla Coppa Italia e del Campionato Italiano di SKIROLL nella scorsa edizione, si preannunciano novità molto interessanti.


Il Festival è diventato anche un momento di crescita e formazione non solo per il territorio, ma anche per gli studenti delle scuole ad indirizzo sportivo come il Liceo Scientifico Jucci, che sono stati tutti chiamati ad essere parte attiva del progetto. Come avviene ormai da tre anni, il Festival si lega ad un progetto di solidarietà: nella settima edizione è stato deciso di devolvere dei contributi all’UNICEF ITALIA. L’edizione 2022 è stata supportata dalla Regione Lazio, dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Fondazione Varrone, patrocinata da Sport e Salute e dal CONI LAZIO.


Il patron Sergio Battisti evidenzia ancora una volta il sostegno prezioso di uno dei principali gruppi bancari d’Europa Intesa Sanpaolo e il supporto di alcune delle migliori aziende italiane nel food: DimmidiSì – La Linea Verde, gruppo italiano leader nell’ortofrutta, Zanetti Formaggi e Igor Gorgonzola. Confermata anche quest’anno la preziosa partnership con SKY SPORT e il CORRIERE DELLO SPORT. Automotive Rieti è ancora una volta, mobility partner della manifestazione.


Non rimane che iniziare il conto alla rovescia per la Festa dello sport più attesa dell’anno. Taglio del nastro il 9 giugno alle ore 17 nel chiostro del Polo Culturale Santa Lucia.

Nelle passate edizioni sono stati premiati tra gli altri: Daniele Cassioli, Pietro Aradori, Ivana Di Martino, Alessia Zecchini , Francesco Moser , Marco Orsi, Marco Filograsso, noto nel web come Savyultras90, Giorgio Rocca – Ambassador Rieti Sport Festival , Bugo, Stefano Tacconi – Ambassador Rieti Sport Festival, Toto Schillaci , Federica Cappelletti, Davide Re, Arianna Talamona, Giusy Versace, Simone Origone, Enrico Fabris, Jack Sintini, Stefano Tacconi, Gianluca Pacchiarotti,Fernando Orsi, Gigi di Biagio, Lorenzo Porzio, Costanza Laliscia, Gianfranco Butinar, “Jack” – Giacomo Galanda, Alex Righetti, Marco Cusin, Paolo Del Bene. Sinisa Mihajlovic, Tommaso Paradiso, Raoul Bova, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca, Antonello Riva, Paolo Di Canio, Bruno Vespa, Bebe Vio, Massimo Giletti, Giovanni Malagò, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Andrea Lo Cicero, Carlo Verdone, Lorella Cuccarini, Tomas Slavik, Maria Grazia Cucinotta, Airton Cozzolino, Max Giusti e tanti altri.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment